Cyber security

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti da August Solutions

L’uomo non vuole vivere in libertà ma vuole essere al sicuro per vivere bene.

Cyber security

A causa della pandemia da Covid-19, oltre al lavoro da remoto e alla maggiore digitalizzazione di vari settori, ed il notevole aumento del livello di criticità delle infrastrutture, unita all’aumento di una digitalizzazione trasversale hanno contribuito a rendere le strutture informatiche ancora più vulnerabile.

In Italia, nell’ultimo anno, l’utilizzo di piattaforme e strumenti digitali per svolgere le diverse attività della vita quotidiana è aumentato notevolmente e questo ha comportato, inevitabilmente, maggior attacchi e nuove opportunità per i cyber criminali.

Solo in Italia, nel 2020, è stata registrata una crescita del 280% degli attacchi sui protocolli RDP per un totale di 174 miliardi di file dannosi mascherati da applicazioni di comunicazione aziendale.

cyber security - pmi 2021 - Cyber security

Nell’ambito della cyber security August Solution è in grado di supportare le aziende per garantire la tracciabilità e la supervisione degli asset, individuare le vulnerabilità ed i rischi, nell’individuazione e prevenzione delle minacce allo scopo di mitigare eventuali attacchi informatici volti a compromettere gli asset e le risorse aziendali.
Proteggiamo la tua azienda da possibili attacchi (interni o esterni) che potrebbero provocare danni economici o di reputazione (diretti o indiretti), affiancando la tua azienda nell’ organizzazioni di un percorso volto all’ottenimento di conformità a normative e standard di settore.

Per questa ragione AUGUST SOLUTION garantisce al cliente un Security Operation Center in outsourcing.

  • Auto difesa digitale
  • Sicurezza offensiva
  • Sicurezza difensiva
  • Ethical Penetration Testing
  • Vulnerability assestment
  • SOC security operation center
  • SOC alienvault
  • Endpoint Security Services
  • VPN (Virtual Private Network)
  • Formazione

Tramite l’utilizzo di metodi innovativi, August Solution, sotto la guida di esperti Ethical Hacker, promuove corsi di formazione mirati ad aumentare la consapevolezza del rischio e della sicurezza, educando e sensibilizzando cosi gli utenti/le persone ad un utilizzo consapevole.
Considerando che la variabile umana di una infrastruttura tecnologica rappresenta spesso il punto più debole dello schema difensivo di una azienda riteniamo di fondamentale importanza che gli utenti siano consapevoli dei rischi e che siano informati ed istruiti su quali siano i corretti comportamenti da mettere in atto.
Stimolando le aziende ed i singoli utenti a realizzare in prima persona un “attacco”, si riescono a mettere in risalto i concetti più importanti in maniera pratica ed efficace.

Richiedi informazioni
Invia messaggio