
100 artisti e 4 palchi: Nameless RedBull, sfida sicurezza accettata!
Chi è stato all’evento Nameless sponsorizzato dalla bevanda energetica RedBull sa che si tratta di uno spettacolo ricco non solo di musica ma anche di attrazioni come un’altalena alta 5 metri, viaggi in mongolfiera, installazioni artistiche, giochi interattivi e molto altro.
Un evento sfidante, insomma, per chi si occupa di sicurezza: noi di August Solution abbiamo accettato la sfida e l’abbiamo portata a termine con successo!
Nameless è un festival straordinario che nel 2023 ha celebrato il decimo anniversario dalla sua prima edizione, si è svolto dal 2 al 4 giugno in un’area compresa tra i Comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC). Un’esperienza unica e imperdibile che ha visto oltre 100 artisti, tra cui gli headliner Hardwell, Paul Kalkbrenner, Salmo e Skrillex, esibirsi su quattro palchi completamente rinnovati: il Main Stage, il Nameless Tent by Molinari, il Live Stage e l’Igloo by CGTE Spa (100% Green Energy Powered).
La sfida organizzativa di un evento così complesso
Organizzare la sicurezza per un evento di questa portata, con una vasta area che abbraccia tre Comuni e diversi palchi, rappresenta una sfida significativa. È qui che entra in gioco August Solution, un’agenzia professionale che offre un servizio di sicurezza altamente qualificato e personalizzato. Abbiamo affrontato con successo tutte le variabili e le complessità legate all’evento Nameless, garantendo un’esperienza sicura e senza intoppi per tutti i partecipanti.
I servizi di sicurezza di August Solution
August Solution è infatti in grado di fornire un servizio di sicurezza per eventi completo e altamente professionale per eventi in tutto il territorio italiano. Abbiamo a disposizione un ampio numero di operatori di sicurezza, regolarmente formati e iscritti all’albo prefettizio presso la Prefettura, in conformità con il DM del 6 ottobre 2009. I nostri operatori coprono una vasta gamma di compiti, tra cui i controlli preliminari dei luoghi dell’evento, il monitoraggio e la gestione della sicurezza durante l’accesso del pubblico e i controlli all’interno dei locali o nell’area outdoor per tutta la durata dell’evento.
Oltre ai servizi di sicurezza, offriamo anche soluzioni accessorie come l’accoglienza, gli infopoint, il servizio di parcheggio e il primo intervento antincendio e sanitario. Siamo in grado di adattarci alle esigenze specifiche dell’evento, garantendo un’ampia copertura di sicurezza e un’efficace gestione di situazioni potenzialmente complesse proprio come è stato per Nameless e in generale per i festival con molte attività diverse.
Siamo davvero felici di essere stati coinvolti nell’organizzazione del servizio di sicurezza per l’evento Nameless di RedBull. La nostra presenza ha contribuito a garantire un’esperienza indimenticabile e sicura per tutti i partecipanti, consentendo loro di godere appieno delle esibizioni degli artisti. Insomma: quando si tratta della sicurezza di un evento, affidarsi ad August Solution è sempre un’ottima scelta.