Security systems

Antintrusione e controllo accessi

Proteggi la tua azienda, il tuo edificio e i tuoi uffici dall’accesso di intrusi.

Informazioni aziendali sensibili, documenti riservati macchinari di alto valore e apparecchiature sofisticate, denaro contante e beni di valore affettivo.

Quanti oggetti e quante cose preziose contiene la tua azienda?

Ecco perché proteggere gli spazi di lavoro e di magazzino è fondamentale: la sicurezza richiede costanza e l’apporto di sistemi tecnologici capaci di ridurre al minimo il margine di errore.

Un sistema antintrusione deve insomma saper prevenire il rischio di furti o danneggiamenti che possono arrecare notevoli danni economici alla tua azienda: prova a pensare a quanto sarebbe difficile, in caso contrario, recuperare un danno dovuto a un’interruzione della produzione dovuta a un’intrusione inaspettata.

Per non parlare del danno d’immagine: i tuoi clienti sarebbero contenti di sapere che i loro documenti e i loro prodotti sono affidati a un’azienda che non è in grado di proteggerli adeguatamente?

Nei pacchetti sicurezza August Solution sono compresi:

  • Sistemi di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso e sistemi di videosorveglianza intelligente
  • Sistemi antintrusione e rilevazione presenze di grande precisione
  • Sistemi di controllo accessi per il monitoraggio dei varchi con identificazione delle presenze quotidiane o saltuarie, per evitare falsi allarmi in grado di rallentare o fermare la produzione
  • Limitazione degli accessi alle sole persone autorizzate, per area d’interesse o per fascia oraria, anche con servizio di portierato

Perché dotarsi di un sistema di controllo accessi

Intrusi o dipendenti? Un sistema discreto e a basso impatto per verificare l’accesso di persone estranee nella tua struttura è un’organizzazione dettagliata e rigorosa degli accessi autorizzati e consentiti.

Non sempre è necessario un sistema di allarme sofisticato o di videosorveglianza intelligente per proteggere il tuo patrimonio aziendale: a volte può già essere sufficiente, come primo passo, installare apparecchi all’avanguardia e stabilire regole precise per monitorare gli accessi consentiti (dipendenti, fornitori, trasportatori, clienti, addetti alle pulizie…).

In questo senso August Solution propone sistemi di controllo accessi:

  • Fisici – Metaldetector e rilevatori di sicurezza (perfetti per le banche), porte e varchi con elettroserratura e codice o sistemi a tornello sono tutti strumenti adatti a monitorare e regolare il flusso di persone, scoraggiando eventuali intrusi
  • Elettronici – I sistemi con badge e tessera personale magnetica consentono di tracciare gli accessi consentendo così il controllo del personale in qualsiasi orario e in qualsiasi area dello stabile
  • Biometrici – Si tratta di sistemi avanzati in grado di permettere il riconoscimento di una persona su basi biologiche, come le impronte digitali o l’analisi della retina, ma anche comportamentali, come il timbro della voce. Agiscono con un database in cui le persone autorizzate all’accesso vengono precedentemente registrate per il riconoscimento.

Ogni impianto antintrusione e per il controllo degli accessi agisce con una centrale di comando, avvisatori acustici o radio, rilevatori e cavi schermati per evitare interferenze. Inoltre, nei nostri progetti può essere inserito un gruppo di alimentazione per fornire corrente continua all’impianto in caso di blackout o manomissione esterna.

Controllo accessi post emergenza Covid19. Chiedici dei nostri sistemi di controllo accessi con rilevazione e registrazione delle temperature, monitoraggio di persone moleste e controllo documentazione all’ingresso.

Hai bisogno di più informazioni riguardo a
Antintrusione e controllo accessi?

    Potrebbe interessarti anche
    Il Metodo
    Abbiamo sviluppato un modello integrato di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che garantisce una rapida individuazione del problema e la definizione immediata della miglior soluzione.