Cash management

Accredito diretto sul conto corrente

Uno dei servizi di cash management proposti da August Solution è l’accredito diretto sul conto corrente del contante. Si tratta di un’operazione rapida e sicura che può essere effettuata senza passaggi manuali e con strumenti automatizzati.

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di gestire il contante dei nostri clienti con le massime garanzie dal momento in cui il contante viene ricevuto fino a quando viene depositato fisicamente in banca.

Questa operazione assicura in qualsiasi momento la possibilità di versare le banconote mettendole immediatamente in sicurezza come se gli incassi fossero già nella filiale della propria banca e oltretutto già disponibili sul proprio conto corrente. Saranno i nostri incaricati al trasporto valori a provvedere successivamente al ritiro delle banconote stesse, togliendo al personale ogni incombenza accessoria – con netto risparmio per quanto riguarda le risorse interne – e inoltre abbattendo molti generi di rischio:

  • Rischio rapina durante l’attività quotidiana, purtroppo sempre presente
  • Rischio di errore umano nella manipolazione dei valori
  • Rischio determinato dal trasferimento dei contanti per il versamento

I vantaggi? Sono moltissimi! Eccone alcuni

  • Monitoraggio in tempo reale dei propri incassi anche su più punti vendita
  • Minor numero di prelievi con riduzione assoluta dei costi
  • Accredito diretto
  • Deposito sicuro e immediato del contante
  • Conteggio e verifica immediata tramite un validatore certificato
  • Riduzione dei costi del personale
  • Aumento della sicurezza del personale e della clientela grazie ai sistemi di sicurezza applicati al dispositivo.

Sono tantissimi – anzi, la maggior parte – i negozianti e gli imprenditori che non dispongono di un processo di gestione del contante affidabile, sicuro ed efficiente. Si è portati a pensare che gestire il denaro manualmente renda il proprio business meno vulnerabile contro errori, ammanchi e furti, ma in realtà accade proprio l’opposto: l’errore umano nella gestione del denaro contante rischia di provocare grandi danni a un’azienda.

Accredito diretto sul conto corrente: una soluzione per proteggersi dalle rapine

Forse non tutti sanno che installando un sistema di cash management il rischio di furti e rapine si riduce drasticamente. Il contante infatti viene inserito e conservato in un dispositivo totalmente sicuro, perché protetto da sistemi di vigilanza elettronici e anche umani.

Togliere ai tuoi dipendenti la complicata responsabilità di gestire e contare il denaro sarà un vero sollievo non solo per i lavoratori coinvolti ma anche per la sicurezza di tutta l’azienda. Inoltre, potrai impiegare il personale in altre attività a maggior valore aggiunto, con ulteriore risparmio interno e incremento della produttività.

Inoltre, il nostro servizio di trasporto valori viene effettuato da una o più Guardie Particolari Giurate secondo quanto prescritto dalla normativa, a bordo di automezzi dotati di caratteristiche e attrezzature specifiche con copertura assicurativa contro tutti i rischi e personale formato ed addestrato all’ utilizzo di strumenti e tecnologie

I nostri furgoni sono dotati di presidi come il sistema spuma block, lamiere anti taglio, collegamenti satellitari, fumogeni e per alcune aree valigie HDS e lamiere anti taglio sul tetto.

La missione di August Solution è diffondere una cultura del cash management che preveda sempre più la possibilità di validare e contare le banconote tramite macchinari all’avanguardia, non solo nei grandi contesti aziendali ma anche nelle realtà medie e piccole come farmacie, tabaccherie, negozi, piccoli supermercati eccetera.

Hai bisogno di più informazioni riguardo a
Accredito diretto sul conto corrente?

    Potrebbe interessarti anche
    Il Metodo
    Abbiamo sviluppato un modello integrato di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che garantisce una rapida individuazione del problema e la definizione immediata della miglior soluzione.