
Il servizio di cortesia e doorman è fondamentale in questo periodo storico post pandemia Covid19. Dall’emissione delle nuove normative di prevenzione della diffusione del nuovo coronavirus, il servizio di doorman è diventato anche una sorta di presidio igienico sanitario.
August Solution con la sua organizzazione è in grado di offrire a qualsiasi tipologia di azienda, negozio ed ente fieristico figure altamente professionali che svolgono la mansione di hostess, steward, doorman e personale qualificato per il servizio di cortesia.
Studiamo soluzioni adatte a qualsiasi contesto come eventi pubblici, privati o ibridi.
Tutti i nostri operatori sono accuratamente selezionati con un lungo processo di scouting e adeguatamente formati con corsi appositi sulle competenze specifiche necessarie per soddisfare tutte le necessità del cliente.
Cosa comprende il servizio di cortesia e doorman?
Le principali attività che i nostri addetti al servizio cortesia possono svolgere sono:
- Servizio di accoglienza e registrazione accessi
- Rilascio pass di ogni genere e tipologia con registrazione specifica e raccolta contatti o firma modulo privacy
- Indirizzamento negli uffici e nelle sale d’attesa
- Assistenza e ufficio informazioni al pubblico
- Controllo e segnalazione ai preposti di eventuali situazioni anomale
- Smistamento della corrispondenza tradizionale o elettronica, ricevimento pacchi e delega della firma
- Centralino telefonico in entrata e, se richiesto, in uscita
In questo periodo di particolare attenzione igienico sanitaria, August Solution si è attivata per formare e preparare il personale affinché sia in grado di gestire i controlli degli afflussi della clientela nei negozi, siti pubblici e aziende.
Il nostro personale è formato per la gestione delle emergenze e per il controllo del rispetto delle regole da parte di tutti, compreso:
- Imposizione del rispetto delle regole di anti assembramento
- Utilizzo delle mascherine con fermezza e cortesia
Ai fini di prevenire eventuali e spiacevoli equivoci, il nostro personale è formato per utilizzare la dovuta cortesia con clienti, visitatori e dipendenti.
Dal decreto legge attivo dal 15 ottobre 2021 il nostro personale è anche formato per controllare la validità del greenpass dei visitatori. Inoltre, formiamo il personale anche per la gestione delle emergenze con tutte le certificazioni di primo soccorso, antincendio e pronto intervento (secondo il D.Lgs 81/08).
Altri servizi aggiuntivi:
- Apertura e chiusura degli accessi, con verifica dello stato delle uscite di sicurezza
- Gestione delle chiavi e dei codici di sicurezza
- Controllo del corretto posizionamento delle dotazioni di sicurezza, come ad esempio gli estintori
- Controllo del funzionamento delle dotazioni di sicurezza, come ad esempio le porte antipanico
- Gestione dei segnali di allarme provenienti da sistemi di controllo tecnologico
- Allontanamento di eventuali persone che disturbano la clientela o i dipendenti
- Svolgimento attività di supporto richieste da parte del direttore del negozio o dello stabile