Servizi fiduciari

Cortesia e doorman

Il servizio di cortesia e doorman è fondamentale in questo periodo storico post pandemia Covid19. Dall’emissione delle nuove normative di prevenzione della diffusione del nuovo coronavirus, il servizio di doorman è diventato anche una sorta di presidio igienico sanitario.

August Solution con la sua organizzazione è in grado di offrire a qualsiasi tipologia di azienda, negozio ed ente fieristico figure altamente professionali che svolgono la mansione di hostess, steward, doorman e personale qualificato per il servizio di cortesia.

Studiamo soluzioni adatte a qualsiasi contesto come eventi pubblici, privati o ibridi.

Tutti i nostri operatori sono accuratamente selezionati con un lungo processo di scouting e adeguatamente formati con corsi appositi sulle competenze specifiche necessarie per soddisfare tutte le necessità del cliente.

Cosa comprende il servizio di cortesia e doorman?

Le principali attività che i nostri addetti al servizio cortesia possono svolgere sono:

  • Servizio di accoglienza e registrazione accessi
  • Rilascio pass di ogni genere e tipologia con registrazione specifica e raccolta contatti o firma modulo privacy
  • Indirizzamento negli uffici e nelle sale d’attesa
  • Assistenza e ufficio informazioni al pubblico
  • Controllo e segnalazione ai preposti di eventuali situazioni anomale
  • Smistamento della corrispondenza tradizionale o elettronica, ricevimento pacchi e delega della firma
  • Centralino telefonico in entrata e, se richiesto, in uscita

In questo periodo di particolare attenzione igienico sanitaria, August Solution si è attivata per formare e preparare il personale affinché sia in grado di gestire i controlli degli afflussi della clientela nei negozi, siti pubblici e aziende.

Il nostro personale è formato per la gestione delle emergenze e per il controllo del rispetto delle regole da parte di tutti, compreso:

  • Imposizione del rispetto delle regole di anti assembramento
  • Utilizzo delle mascherine con fermezza e cortesia

Ai fini di prevenire eventuali e spiacevoli equivoci, il nostro personale è formato per utilizzare la dovuta cortesia con clienti, visitatori e dipendenti.

Dal decreto legge attivo dal 15 ottobre 2021 il nostro personale è anche formato per controllare la validità del greenpass dei visitatori. Inoltre, formiamo il personale anche per la gestione delle emergenze con tutte le certificazioni di primo soccorso, antincendio e pronto intervento (secondo il D.Lgs 81/08).

Altri servizi aggiuntivi:

  • Apertura e chiusura degli accessi, con verifica dello stato delle uscite di sicurezza
  • Gestione delle chiavi e dei codici di sicurezza
  • Controllo del corretto posizionamento delle dotazioni di sicurezza, come ad esempio gli estintori
  • Controllo del funzionamento delle dotazioni di sicurezza, come ad esempio le porte antipanico
  • Gestione dei segnali di allarme provenienti da sistemi di controllo tecnologico
  • Allontanamento di eventuali persone che disturbano la clientela o i dipendenti
  • Svolgimento attività di supporto richieste da parte del direttore del negozio o dello stabile
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