Cyber security

VPN

Gestire in maniera centralizzata gli attacchi e le minacce cyber senza avere più complicazioni non è solo possibile, ma è consigliabile. Soprattutto oggi, con la crescente richiesta di telelavoro e di soluzioni flessibili di smart working con connessione e accesso alle reti da remoto.

August Solution propone una propria infrastruttura di VPN (virtual private network) per rispondere alle sempre più stringenti necessità di lavoro in smart working, coniugando l’accessibilità a tutte le risorse aziendali alla necessità di poter lavorare in massima sicurezza. La soluzione di VPN Smart di August Solution è disegnata da esperti di Network e System Security e può essere personalizzata in base alle esigenze di ciascun cliente e della sua azienda.

Come funziona la VPN August Solution

La VPN August Solution si attiva tramite un abbonamento mensile con il quale è possibile usufruire di tutte le diverse funzionalità della VPN Smart, nonché dell’assistenza tecnica per ogni tipo di problema.

Non solo: la VPN Smart di August Solution è di facile installazione ed è semplice da configurare. Il nostro team verificherà l’adeguata installazione e successivamente tramite un’interfaccia web si potrà procedere con la configurazione desiderata.

Il lavoro in presenza non è necessario: se serve o se è richiesto, August Solution può gestire da remoto l’intera installazione e configurazione del routing.

Solitamente le VPN site-to-site permettono di creare collegamenti tra siti aziendali differenti attraverso reti pubbliche e condivise. Si tratta di un tipo di VPN che utilizza il modello

Hub-and-spokes, detto anche modello a stella. Proprio come in una stella, il sistema ha un centro (hub – il network centrale) e dei raggi (spoke – le reti geografiche usate per connettere al network centrale le reti remote). Anche sulle reti possono essere implementate soluzioni di VPN che permettono l’accesso ai loro server da parte di utenti remoti o ulteriori spoke.

Grazie all’infrastruttura VPN del tipo hub-and-spoke di August Solution hai un accesso remoto sicuro e garantito per tutti i tuoi utenti, che useranno connessioni crittografate e instaurate tramite Internet.

Potrai scegliere tra due configurazioni basate sul protocollo Wireguard: LIGHT e FULL, dove sia i clients (smart workers, road-warriors, sedi remote) sia i server azienda si connettono ad un concentratore/hub via VPN il quale effettuerà il routing tra le macchine creando una LAN paritetica.

  • Opzione LIGHT – Consiste in un un singolo concentratore (hub) che funge da router sia per i client sia per i server (gli spoke), con indirizzamento IP a scelta del cliente e con banda complessiva fino a 20/gbit.
  • Opzione FULL – Prevede un hub VPN con punti di accesso distribuiti regionalmente (cloud region: Milano, Amsterdam, Francoforte, Londra) con ridondanza e routing basato su BGP, sempre con possibilità di scelta dell’indirizzamento IP/SUBNET secondo necessità.

Non perdere tempo, rivolgiti a veri professionisti!

Hai bisogno di più informazioni riguardo a
VPN?

    Potrebbe interessarti anche
    Il Metodo
    Abbiamo sviluppato un modello integrato di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che garantisce una rapida individuazione del problema e la definizione immediata della miglior soluzione.