Intelligence & risk

Executive protection

L’executive protection è un servizio di sicurezza e mitigazione del rischio adottato per proteggere persone con un alto rischio personale, come i vip, le persone coinvolte in processi molto delicati o con alto profilo politico o patrimoniale.

Si tratta di un servizio estremamente professionale e che in quanto tale può essere affidato solo a esperti preparati e addestrati a ogni evenienza, visto che spesso l’executive security va a garantire la protezione di soggetti ritenuti suscettibili di violenze.

Executive protection: un servizio di alto livello

Il servizio di executive protection si svolge in momenti particolari, come lo svolgimento di viaggi o convegni, ma anche nella quotidianità, mentre l’assistito lavora o è impegnato in altre attività: ecco perché è fondamentale che la privacy del cliente non venga mai disturbata o intaccata.

Per questo motivo il nostro personale qualificato e selezionato per la executive security risponde a rigorosi requisiti fisici e psicologici, inoltre viene costantemente addestrato e formato sulle novità giuridico-normative, tecniche e psicologiche.

Ogni piano di protezione è diverso e personalizzato, modulato sulle esigenze del cliente e sul tipo di pericolo cui è potenzialmente sottoposto. Il piano può comprendere:

  • Sorveglianza costante durante gli spostamenti, su territorio nazionale e internazionale, su strada o in aereo, via mare e via terra, nella sede lavorativa e a domicilio.
  • Installazione, controllo e manutenzione di sistemi di sicurezza domestici con screening per gli ingressi
  • Dispositivi di protezione personale
  • Guardie del corpo con apparecchiature GPS e canali di comunicazione riservati
  • Veicoli blindati e mezzi di trasporto organizzati
  • Screening della posta elettronica e della posta tradizionale, nonché di ogni tipo di pacco o articolo ricevuto dai corrieri
  • Servizi di tutela familiare per prevenire rapimenti e minacce a scopo estorsione

Per alcune categorie, come i vip e i politici di alto livello, è disponibile anche un servizio di controllo reputazionale delle persone con le quali il cliente può venire a contatto, come dipendenti e collaboratori.

Executive protection per le aziende

Il servizio di executive security sono molto richiesti anche dalle aziende che desiderano proteggere il proprio personale e con esso lo know-how e il patrimonio. Nei pacchetti possono essere inclusi:

  • Protezione dei mezzi di produzione
  • Controllo della sicurezza di particolari infrastrutture
  • Protezione privata dei dirigenti amministrativi o comunque delle figure apicali in azienda
  • Verifica della fedeltà dei dipendenti e dei soci in affari

I nostri professionisti selezionati organizzano le attività di protezione grazie all’attento studio preventivo dei pericoli e delle minacce prima ancora di ricorrere all’uso della forza.

Strategia e analisi dei dati sono alla base del nostro lavoro, che si svolge attraverso una dettagliata pianificazione della logistica e a una comunicazione protetta in real time.

Per questo riusciamo ad essere al fianco dei nostri clienti e delle loro famiglie con la massima discrezione.

Proteggi la tua incolumità e la reputazione della tua azienda senza rinunciare alla privacy: contattaci!

Hai bisogno di più informazioni riguardo a
Executive protection?

    Potrebbe interessarti anche
    Il Metodo
    Abbiamo sviluppato un modello integrato di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che garantisce una rapida individuazione del problema e la definizione immediata della miglior soluzione.