Security systems

Impianti e sistemi antitaccheggio

Anche i piccoli furti e taccheggi possono impattare enormemente, alla lunga, sulla stabilità economica di un esercizio commerciale.

Per fortuna, le nuove e più avanzate tecnologie per impianti e sistemi antitaccheggio stanno evolvendo verso una maggiore precisione e, al contempo, verso un’aumentata discrezione dei mezzi e degli strumenti, proprio per non interferire nel lavoro quotidiano di dipendenti e addetti.

Nei negozi, negli esercizi commerciali e nelle esposizioni al pubblico in generale, i prodotti più piccoli – e magari anche più preziosi – attirano l’interesse di malintenzionati e sono oggetto di taccheggio: basta uno zaino, una tasca o un giaccone pesante per nascondere e sottrarre indebitamente un oggetto senza che nessuno se ne accorga.

Pensare che il personale debba occuparsi del controllo costante o avere la responsabilità di questi piccoli furti è assurdo: i lavoratori devono già prestare attenzione al magazzino, alle esigenze dei clienti e assolvere a tutte le operazioni legate alla cassa e all’arrivo delle merci dai fornitori.

August Solution progetta per te impianti di antitaccheggio e antifurto efficaci, tecnologici e semplici da usare. A catalogo puoi trovare:

  • Etichette e rilevatori antitaccheggio invisibili – le classiche etichette speciali, inseribili sia in fase di produzione sia in fase di etichettatura ed esposizione della merce. Funzionano con i rilevatori in uscita o con speciali lettori ottici.
  • Sistemi di antitaccheggio perimetrali – possono essere anche a pavimento ma in entrambi i casi si compongono da cavi o antenne posti negli infissi agli ingressi o sotto la pavimentazione, sempre in prossimità dei varchi del negozio.
  • Vigilanza privata – una persona qualificata e addestrata può essere la soluzione ideale per il tuo punto vendita: è provato che la presenza di una guardia non armata è in grado di disincentivare molti taccheggiatori, soprattutto i più inesperti.

Per quanto riguarda le nuove tecnologie, le apparecchiature moderne si basano soprattutto sulla radiofrequenza, su sistemi acustici e magnetici o su sistemi elettromagnetici. Noi possiamo aiutarti a trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Quali esercizi commerciali dovrebbero installare sistemi antitaccheggio

Praticamente ogni categoria merceologica è a rischio taccheggio, ma alcune più di altre richiedono una sensibilità diversa sul tema. Ad esempio:

  • Negozi di abbigliamento e calzature – sono gli esercizi più colpiti: per rubare un paio di scarpe o una maglietta, dopotutto, basta indossarli.
  • Farmacie e negozi di cosmetica – la quantità di farmaci e di cosmetici soggetta a taccheggio è molto sottovalutata dagli operatori, eppure creme e prodotti di make up sono tra i prodotti più rubati dagli scaffali, anche in virtù delle loro ridotte dimensioni
  • Ferramenta e bricolage – i grossi centri specializzati contano ogni giorno un ammanco considerevole di prodotti di piccole dimensioni come viti, brugole, piccole latte di vernici…

Proteggi il tuo negozio e i tuoi prodotti, chiamaci e dopo un attento sopralluogo troveremo insieme le soluzioni giuste per te.

Hai bisogno di più informazioni riguardo a
Impianti e sistemi antitaccheggio?

    Potrebbe interessarti anche
    Il Metodo
    Abbiamo sviluppato un modello integrato di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che garantisce una rapida individuazione del problema e la definizione immediata della miglior soluzione.