Vigilanza

Piantonamento

l servizi di piantonamento vengono effettuati da GpG (Guardie particolari giurate) professionalmente preparate ad affrontare situazioni di pericolo, che presidiano e controllano 24 ore su 24 il luogo da proteggere.

Ogni Guardia particolare giurata è costantemente in contatto diretto con la centrale operativa in modo che possano essere gestite particolari situazioni di urgenza e con un adeguato supporto in casi di emergenza. Le Guardie particolari giurate, sono dotate di tutti i dispositivi di protezione (giubbotto antiproiettile, radio ricetrasmittente eccetera) e specifica formazione su antincendio base e primo soccorso.

Alcuni dei servizi che le guardie particolari giurate svolgono sono:

  • Vigilanza di tutti gli accessi all’area anche attraverso sistemi di videosorveglianza
  • Monitoraggio e gestione di segnalazioni provenienti dai sistemi di allarme antintrusione
  • Intervento per bloccare l’accesso alle persone non autorizzate
  • Verifica delle credenziali di accesso al sito (visitatori e dipendenti) ed espletamento delle pratiche di accesso
  • Gestione delle chiavi
  • Controllo della corretta apertura e chiusura degli accessi di competenza a inizio e fine servizio.

Piantonamento armato

Il servizio di piantonamento armato è un’attività di vigilanza che serve a prevenire ingressi abusivi e tentativi di attacco alle proprietà del cliente.

Per sua natura il piantonamento è di tipo statico, ma può essere anche svolto in modo dinamico su tutti gli accessi o all’interno di spazi prestabiliti.

Il servizio di piantonamento armato può prevedere anche l’accoglienza e la registrazione delle persone che accedono all’interno di uno stabile, con garanzia della privacy.

Il personale addetto alla vigilanza ha sempre un’esperienza pregressa nel settore e possiede una conoscenza base degli strumenti informatici necessari al compito, con specifica formazione su antincendio base e primo soccorso.

I compiti della vigilanza privata sono di due tipi:

  • Deterrenza e prevenzione
  • Repressione laddove necessaria

La sola presenza della guardia particolare giurata a piantonamento dello stabile serve a dissuadere eventuali malintenzionati.

Grazie al supporto dei più moderni strumenti tecnologici è possibile usufruire di un piantonamento dinamico su più punti senza lasciare scoperta alcuna area.

La guardia particolare giurata viene infatti equipaggiata con un dispositivo portatile che permette un collegamento audio e video con la centrale operativa, cosa che gli permette la trasmissione di foto e video, una comunicazione GSM e una connessione con tecnologia Bluetooth a terminale radio.

Chiedici anche del servizio di guardia virtuale, un sistema in grado di simulare la presenza nello stabilimento della gurdia particolare giurata grazie a un collegamento bidirezionale audio-video.Grazie al deciso contributo della tecnologia, la soluzione del piantonamento dinamico garantisce un’elevata efficienza nel servizio e un’ottimizzazione dei costi.

Hai bisogno di più informazioni riguardo a
Piantonamento?

    Potrebbe interessarti anche
    Il Metodo
    Abbiamo sviluppato un modello integrato di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che garantisce una rapida individuazione del problema e la definizione immediata della miglior soluzione.