
l servizi di piantonamento vengono effettuati da GpG (Guardie particolari giurate) professionalmente preparate ad affrontare situazioni di pericolo, che presidiano e controllano 24 ore su 24 il luogo da proteggere.
Ogni Guardia particolare giurata è costantemente in contatto diretto con la centrale operativa in modo che possano essere gestite particolari situazioni di urgenza e con un adeguato supporto in casi di emergenza. Le Guardie particolari giurate, sono dotate di tutti i dispositivi di protezione (giubbotto antiproiettile, radio ricetrasmittente eccetera) e specifica formazione su antincendio base e primo soccorso.
Alcuni dei servizi che le guardie particolari giurate svolgono sono:
- Vigilanza di tutti gli accessi all’area anche attraverso sistemi di videosorveglianza
- Monitoraggio e gestione di segnalazioni provenienti dai sistemi di allarme antintrusione
- Intervento per bloccare l’accesso alle persone non autorizzate
- Verifica delle credenziali di accesso al sito (visitatori e dipendenti) ed espletamento delle pratiche di accesso
- Gestione delle chiavi
- Controllo della corretta apertura e chiusura degli accessi di competenza a inizio e fine servizio.
Piantonamento armato
Il servizio di piantonamento armato è un’attività di vigilanza che serve a prevenire ingressi abusivi e tentativi di attacco alle proprietà del cliente.
Per sua natura il piantonamento è di tipo statico, ma può essere anche svolto in modo dinamico su tutti gli accessi o all’interno di spazi prestabiliti.
Il servizio di piantonamento armato può prevedere anche l’accoglienza e la registrazione delle persone che accedono all’interno di uno stabile, con garanzia della privacy.
Il personale addetto alla vigilanza ha sempre un’esperienza pregressa nel settore e possiede una conoscenza base degli strumenti informatici necessari al compito, con specifica formazione su antincendio base e primo soccorso.
I compiti della vigilanza privata sono di due tipi:
- Deterrenza e prevenzione
- Repressione laddove necessaria
La sola presenza della guardia particolare giurata a piantonamento dello stabile serve a dissuadere eventuali malintenzionati.
Grazie al supporto dei più moderni strumenti tecnologici è possibile usufruire di un piantonamento dinamico su più punti senza lasciare scoperta alcuna area.
La guardia particolare giurata viene infatti equipaggiata con un dispositivo portatile che permette un collegamento audio e video con la centrale operativa, cosa che gli permette la trasmissione di foto e video, una comunicazione GSM e una connessione con tecnologia Bluetooth a terminale radio.
Chiedici anche del servizio di guardia virtuale, un sistema in grado di simulare la presenza nello stabilimento della gurdia particolare giurata grazie a un collegamento bidirezionale audio-video.Grazie al deciso contributo della tecnologia, la soluzione del piantonamento dinamico garantisce un’elevata efficienza nel servizio e un’ottimizzazione dei costi.