Facility management

Servizi di governo

La sicurezza della tua azienda e dei tuoi clienti passa anche dalla gestione pulita e ordinata di tutte le pratiche burocratiche, dei dati e delle reti informative interne.
Per questo motivo August Solution propone soluzioni efficaci e sicure di facility management per i sistemi informativi, l’anagrafica clienti e l’ottimizzazione delle utenze.

Implementazione e gestione di sistemi informativi

I sistemi informativi sono le infrastrutture aziendali che raccolgono e gestiscono ogni genere di informazione. Sono preziosi perché contengono non solo i dati aziendali ma anche il know-how dell’impresa: meglio affidarli a dei professionisti esterni e certificati che garantiscano la perfetta gestione dei processi e delle informazioni secondo protocolli garantiti.

Gestire le informazioni in modo efficace e rapido è sempre più difficile in un mondo aziendale complesso e digitalizzato, ma è importante farlo per poter rispondere a un mercato che cambia e a una clientela esigente.

Per la gestione dei sistemi informativi studiamo il patrimonio e il settore del cliente mappando tutte le attività e i contratti in essere: così siamo certi di proporre la soluzione più adeguata alle necessità.

Costruzione e gestione dell’anagrafica tecnica degli asset

L’anagrafica clienti è una delle documentazioni più difficili da tenere completa, certificata e pulita: questo perché di ogni cliente si possono avere informazioni differenti e parziali, oltretutto i clienti vengono registrati in periodi diversi della vita aziendale. Il risultato è spesso un’anagrafica sporca, con dati molto differenti per i primi clienti dell’impresa rispetto ai nuovi ingressi.

August Solution propone la costruzione e ottimizzazione dell’anagrafica per migliorare l’intero ciclo di gestione dei clienti anche nell’ottica della recente e obbligatoria fatturazione elettronica.

Hai mai pensato al danno economico derivato da un’anagrafica errata in fase di fatturazione? Basta un codice fiscale sbagliato per incappare in un rigetto della fattura, con conseguente rischio di sanzioni per ritardo negli adempimenti fiscali.

Avere un database non aggiornato significa rischiare un sovraccarico amministrativo e uno stop alla produzione. Con la nostra gestione hai la sicurezza di avere sempre a portata di richiesta tutte le informazioni, compresi i costi e le scadenze contrattuali.

Gestione e ottimizzazione delle utenze

Spesso le aziende non hanno tempo né risorse per occuparsi in maniera metodica delle utenze, e perciò finiscono per affidarsi ai fornitori storici senza preoccuparsi ulteriormente dei costi sostenuti o delle eventuali anomalie in fattura. Un atteggiamento comprensibile, ma che alla lunga porta a uno spreco di denaro sostanzioso.

I nostri consulenti sono in grado di trovare la soluzione migliore per la gestione e l’ottimizzazione delle utenze aziendali, per garantire non solo l’omogeneità dei contratti ma anche un risparmio economico e di tempo.

Telefonia, energia elettrica, gas e acqua: dopo aver analizzato lo status quo dell’azienda interveniamo per rilevare eventuali anomalie nei contratti e nelle fatture per poi ottenere tutti i rimborsi e le rettifiche del caso.

Successivamente, ma solo se necessario, proponiamo un cambio di fornitore per aumentare la qualità del servizio e ridurre i costi là dove è possibile.

Hai bisogno di più informazioni riguardo a
Servizi di governo?

    Potrebbe interessarti anche
    Il Metodo
    Abbiamo sviluppato un modello integrato di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che garantisce una rapida individuazione del problema e la definizione immediata della miglior soluzione.