Facility management

Servizi postali

August Solution grazie agli anni di esperienza nel campo ha messo a punto un portafoglio di servizi postali sicuro e completo, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza aziendale.

Affidati a dei professionisti per la gestione dei tuoi servizi postali e di dematerializzazione documenti cartacei!

Gestione di sale posta

La gestione della corrispondenza aziendale in entrata e in uscita è un’attività che, soprattutto nelle realtà strutturate, può assorbire molto tempo e numerose risorse.

Affidarsi ad un servizio professionale gestito in outsourcing porterà alla tua azienda numerosi benefici. Ecco i principali:

  • Possibilità di impiegare il personale dipendente in compiti più rilevanti per il core business.
  • Automatizzazione costante dei processi gestionali grazie all’adozione di tecnologie sempre all’avanguardia (non dovrai occuparti periodicamente di aggiornare le procedure per rimanere al passo con le nuove tecnologie, perché avrai un team di professionisti che se ne occuperà per te).

Il servizio di gestione sale posta offerto da August Solution si articola in:

  • Gestione della corrispondenza in entrata – ricezione, smistamento, protocollazione e classificazione della posta in arrivo.
  • Gestione della corrispondenza in uscita – raccolta dei dati e delle informazioni che devono essere erogati, adeguamento delle comunicazioni sulla base degli standard aziendali, invio della posta in uscita.

Stampa, imbustamento, smistamento e recapito di invii postali

Affida ai nostri partner la stampa e l’imbustamento degli invii postali della tua attività. Il nostro servizio di stampa, piegatura e imbustamento comprende tutte le operazioni per la preparazione delle buste che vengono poi predisposte per la spedizione a mezzo posta raccomandata (semplice o con ricevuta di ritorno), prima posta, posta massiva, prima posta rapida e posta assicurata.

Abbiamo anche un servizio di smistamento e di ritiro presso il tuo ufficio o la tua azienda.

Servizi di gestione documentale e dematerializzazione documenti cartacei

I tuoi uffici sono ancora intasati da faldoni di carta scomodi, difficili da consultare, ingombranti e anti ecologici?

Scopri la dematerializzazione dei documenti cartacei e la loro trasformazione in formato digitale, un’attività in grado di garantire ai tuoi dati:

  • Sicurezza – la stampa su carta dopo qualche tempo svanisce, soprattutto quella su scontrino. Inoltre, la carta è più delicata in caso di incendi e allagamenti o infiltrazioni di umidità.
  • Sostenibilità – lo spreco di carta negli uffici e nelle imprese è davvero enorme: quanti documenti inutili vengono stampati, e poi magari persi, ogni giorno?
  • Fruibilità – trovare il dato ricercato in un archivio digitale è infinitamente più semplice e veloce rispetto alla stessa ricerca in un archivio cartaceo.
  • Validità – se effettuata correttamente, la dematerializzazione dei documenti ha valore effettivo nelle sedi legali e amministrative.

La dematerializzazione dei documenti è un’attività che consente alle aziende di aumentare la produttività, riducendo il rischio di errori e i costi di elaborazione manuale delle richieste. Sapevi inoltre che un dipendente in media spreca circa 60 chilogrammi di carta in un anno? Pensa ai costi per la tua azienda!

Notifica di atti pubblici, privati e cartelle esattoriali

I partner August Solution sono in possesso della licenza speciale nazionale A1 per la notifica a mezzo posta degli atti giudiziari e delle contravvenzioni (ottemperando i requisiti previsti dalla normativa di riferimento come il Decreto Ministeriale disciplinare emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico in data 19 luglio 2018 e l’allegato A della Delibera Cons. AgCom n.77 del 2018).

Hai bisogno di più informazioni riguardo a
Servizi postali?

    Potrebbe interessarti anche
    Il Metodo
    Abbiamo sviluppato un modello integrato di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che garantisce una rapida individuazione del problema e la definizione immediata della miglior soluzione.