
Un museo o un archivio storico non equivalgono semplicemente alla collezione ospitata al loro interno, bensì sono molto di più.
Dietro a ogni museo che funziona c’è una vera macchina operativa fatta di procedure e persone capaci di rendere l’esperienza dei visitatori davvero organizzata, sicura e memorabile.
Accoglienza
Con hostess e steward formati garantiamo il servizio di accoglienza con verifica del biglietto in formato cartaceo e/o elettronico, verifica di parametri sanitari se richiesti (ad esempio, scansione del green pass europeo o misurazione della temperatura nei momenti di emergenza pandemica) ed eventuale consegna di mappe del museo e audioguide.
Info-point
Sempre nell’ambito di musei, archivi e realtà culturali eroghiamo il servizio di info-point con consegna delle mappe museali e del relativo materiale. Effettuiamo anche il servizio guardaroba e sorveglianza dei beni personali dove richiesta.
Sorveglianza e assistenza al pubblico
L’opera di sorveglianza museale va in due direzione: protezione del patrimonio storico, artistico e culturale esposto con sorveglianza della collezione e protezione e assistenza al pubblico in visita.
Per quanto riguarda la protezione del patrimonio esposto, i nostri professionisti sono formati per intervenire tempestivamente e prevenire ogni eventuale danneggiamento con una sorveglianza mirata e costante.
Dal lato dell’assistenza al pubblico, invece, August Solution forma e propone una serie di figure professionali in grado di dare supporto ai visitatori in qualsiasi parte del percorso.
Sempre più strutture decidono di investire per promuovere una forma di turismo accessibile a tutti, comprese le persone più fragili come diversamente abili e anziani. La cultura è un bene di tutti: scegli un servizio inclusivo e professionale.
Guida e assistenza didattica
Il nostro servizio di guida museale e assistenza didattica nei luoghi di interesse culturale si avvale di operatori multilingue formati anche per utilizzare strumentazioni tecnologicamente avanzate a supporto dei visitatori.
La promozione del patrimonio storico, paesaggistico, artistico ed enogastronomico passa anche dalla capacità di anticipare e soddisfare i desideri dei turisti e dei visitatori con professionalità.
Gestione delle biglietterie e prenotazioni
Dalla prenotazione/prevendita alla vendita e alla validazione dei biglietti cartacei e/o elettronici, il nostro servizio di biglietteria comprende tutte le fasi di erogazione dei ticket di ingresso per una gestione perfettamente organizzata dell’afflusso museale.
Gestione dei punti vendita (bookshop e oggettistica)
I nostri servizi museali comprendono anche la gestione totale dei punti vendita presenti all’interno della struttura: bookshop, negozi di oggettistica ed eventualmente piccoli laboratori didattici aperti al pubblico.