
I canonici sistemi di videosorveglianza appartengono ormai al passato.
Telecamere e dispositivi che in maniera passiva e senza logica acquisiscono le immagini rimandandole ai monitor e ai registratori non sono più ottimali per chi di mestiere si occupa di sicurezza: per mancanza di tempo o risorse, infatti, le video riprese non vengono quasi mai ispezionate e guardate a posteriori, inoltre la responsabilità di decidere se ciò che sta accadendo sia pericoloso o meno è tutta nelle mani della persona fissa davanti al monitor.
Sai cosa significa questo?
Significa che con i tradizionali sistemi di videosorveglianza le violazioni di sicurezza e i comportamenti sospetti non vengono rilevati in tempo per prevenire incidenti e tentativi di furto.
Se pensiamo ai sistemi di sicurezza classici, vediamo che questi operano su percorsi e processi predefiniti su perimetri noti e con delle regole rigide.
Un esempio? Quante volte è capitato che l’allarme suonasse inutilmente per il passaggio di un mezzo di trasporto molto vicino al perimetro della tua azienda?
Ecco perché August Solution propone un sistema di videosorveglianza che costituisce una soluzione fortemente innovativa, una proposta capace di risolvere i problemi dei sistemi tradizionali.
L’analisi video da noi proposta include un’ampia gamma di funzioni che permettono di affrontare una varietà di problemi di sicurezza.
La nostra tecnologia si avvale del NOD – Neural Object Detection – vale a dire un sistema di controllo basato su un sofisticato e aggiornato database contenente un campione delle tipologie di oggetti da identificare. Il database viene elaborato dal sistema che riesce così a identificare gli oggetti, le persone e gli animali di passaggio eliminando tutte le false segnalazioni causate dal contesto ambientale.
In questo modo l’analisi video contribuisce a rendere flessibile e adattabile un sistema di sicurezza tanto quanto sono flessibili e adattabili le regole del cliente, o meglio le regole del business
Le nostre soluzioni avanzate si basano anche su questi parametri
- Dimensione dell’immagine
- Movimento del soggetto identificato
- Controllo della dimensione minima e massima
- Persistenza dell’oggetto nell’area interessata
Le attività e le regole di allarme standard possono essere rilevate in base a diversi criteri, dagli oggetti all’interno, in ingresso o in uscita da un’area a quelli che attraversano un percorso o fanno registrare una presenza prolungata. L’analisi video è inoltre in grado di riconoscere i cambiamenti di velocità (corsa), forma (accovacciamento) o proporzioni (caduta), così come gli oggetti che si muovono nella direzione sbagliata o contraria al movimento di altri.
Video analisi NOD per il business
Oltre alla rilevazione automatica delle intrusioni con avvisi tempestivi, questa tecnologia consente di andare oltre alla sicurezza e utilizzare i dati video per prendere decisioni aziendali più informate.
Mentre proteggiamo l’ingresso principale di un negozio, ad esempio, possiamo raccogliere dati statistici rilevanti per l’impresa, come il numero di persone che entrano o escono. I dati video possono anche essere utilizzati per garantire l’applicazione di normative in materia di salute e sicurezza, migliorare i livelli di servizio grazie all’emissione di avvisi automatici (qualora il numero di persone in fila superi una determinata soglia, funzionalità preziosa in tempi di pandemia Covid19) o identificare modelli di attività dei clienti e ottimizzare il layout del negozio, migliorando l’esperienza del cliente e di vendita.
La video analisi NOD è ideale per piccole e medie imprese, negozi al dettaglio, centri commerciali e strutture industriali.
Affidati a dei veri professionisti della videosorveglianza!